EDOK S.r.l., con sede legale ed amministrativa in Vobarno (BS), Via dei Traversi, 25 – cap 25079, capitale sociale Euro 205.000 int. vers., numero di iscrizione al Registro Imprese di Brescia 468163, C.F. e P. IVA n. 02663950984 (di seguito “EDOK”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i servizi Edok (di seguito “Servizi”) tramite il sito web www.edok.it, sez. “Fatturazione Elettronica Light” (di seguito “Sito”), di cui EDOK ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Servizi così come individuati ed elencati alla sezione “Fatturazione Elettronica Light” del Sito.
In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del cliente (di seguito “Cliente”).
2) Offerta al pubblico
I Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato.
I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Servizi (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti”) sono conclusi con EDOK S.r.l..
3) Prezzi
Tutti i Prezzi dei Servizi indicati sul Sito, alla sezione “Fatturazione Elettronica Light”, sono IVA esclusa. Ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
4) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito “Procedura d’Ordine”) presente sul Sito, alla sezione: “Fatturazione Elettronica Light”.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra EDOK ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di EDOK. In tal caso EDOK darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale Conferma riepilogherà i Servizi prescelti, i relativi Prezzi, l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine (di seguito “Numero d’Ordine”) , le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
EDOK ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare ad EDOK entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da EDOK, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con EDOK.
5) Modalità di pagamento
Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro ad EDOK dell’Ordine stesso.
Il pagamento dovrà avvenire on-line con Carta di Credito, seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso oppure tramite Bonifico Bancario.
Per motivi di sicurezza delle transazioni, EDOK si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo totale da corrispondersi sarà addebitato al Cliente.
EDOK provvederà ad emettere fattura relativa all’Ordine di Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell’Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine, l’intestatario dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare EDOK al seguente link “Contatti”. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. EDOK pertanto ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.
6) Attivazione del servizio e modalità di consegna delle credenziali di accesso
EDOK dopo aver ricevuto il pagamento e copia dell’Allegato A compilato e firmato per accettazione integrale del contratto, si riserva la facoltà di effettuare verifiche di congruità dei dati indicati. Il servizio verrà attivato entro al massimo 48 ore dalla ricezione di tutta la documentazione e dalla verifica di correttezza dei dati indicati. EDOK, al termine di tale periodo, consegnerà a mezzo email le credenziali (username e password) tramite le quali poter accedere al portale di gestione del servizio Fatturazione Elettronica Light.
7) Spese di consegna
Eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine d’Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.
8) Servizi di assistenza
Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, inclusa l’assistenza post vendita (di seguito “Servizi di Assistenza”), contattando EDOK tramite i canali elencati nella sezione “Contatti” del Sito.
9) Annullamento Ordine di Acquisto
Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso EDOK provvederà a rimborsare al Cliente il totale dell’importo corrisposto.
10) Diritto di recesso
Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n. 21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Servizi EDOK acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore utilizza il Servizio (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:
EDOK S.r.l
Via dei Traversi 25
25079 Vobarno (BS).
La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come poc’anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: edokpec@actaliscertymail.it. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Servizio per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.
11) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da EDOK conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR)”.
12) Comunicazioni
Ogni comunicazione, fatto salvo quanto prevista al precedente art. 14 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a EDOK utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti” del Sito.