integrazione software documentale HyperDok

INTEGRAZIONE SOFTWARE DOCUMENTALE: l’integrazione della piattaforma documentale con sistemi terzi è uno dei principali punti di forza di HyperDok.

La piattaforma di document management sviluppata da Edok è stata appositamente pensata e sviluppata per consentire l’interoperabilità con gli strumenti hardware e software già presenti nelle organizzazioni di lavoro.

Nel corso degli anni la suite documentale HyperDok è stata integrata con le più svariate tipologie di sistemi gestionali presenti sul mercato italiano, dal gestionale per la PMI sino ad arrivare ai complessi ERP come SAP utilizzati dai grandi gruppi multinazionali o dai centri servizi.

Di seguito un elenco schematico delle integrazioni che in genere vengono implementate nei progetti basati sulla piattaforma HyperDok.


INTEGRAZIONI SOFTWARE

ANAGRAFICHE

ANAGRAFICHE

Sincronizzazione automatica con anagrafiche di sistemi terzi (clienti, fornitori, prodotti, etc.).

FONTI DATI ESTERNE

FONTI DATI ESTERNE

Lettura e acquisizione di sorgenti dati esterne (tabelle DB, excel, csv, etc.).

WEB SERVICES

WEB SERVICES

Funzionalità esposte tramite WebService per l’interoperabilità con sistemi terzi e l’integrazione completa
con altri software.

EXTERNAL CALL

EXTERNAL CALL

Visualizzazione documenti direttamente da software applicativi di terze parti.

MS OFFICE

MS OFFICE

Interfacciamento diretto a word ed excel senza l’utilizzo di plug-in.

MS WINDOWS ACTIVE DIRECTORY

MS WINDOWS ACTIVE DIRECTORY

Sincronizzazione gruppi, utenti e relativi attributi.

PORTALI WEB

PORTALI WEB

Integrazione con portali aziendali con possibilità di personalizzazione della grafica e gestione single sign on.

E-MAIL

E-MAIL

Interfacciamento account di posta elettronica tramite protocolli IMAP, POP3 e SMTP.

ERP PER GRANDI AZIENDE

ERP PER GRANDI AZIENDE

HyperDok è stato integrato con i software ERP utilizzati dai grandi gruppi multinazionali o dai centri servizi. A titolo esemplificativo: SAP, IBM AS/400 e iseries, ERP Microsoft Dynamics (Navision e AX), JD Edwards e molti altri.

SOFTWARE GESTIONALI PMI

SOFTWARE GESTIONALI PMI

HyperDok è stato integrato con le più svariate tipologie di sistemi gestionali presenti sul mercato. A titolo esemplificativo: Zucchetti (AdHoc Revolution, AdHoc Enterprise e Mago.net), Sistemi (E-Solver), Teamsystem (Gamma Enterprise), Passepartout (Mexal), Soluzioni Informatiche (Gadmel), Infracom (Panthera), Cross Software (Target Cross), Lotus notes, Sap business one e molti altri.

RICHIEDI DEMO GRATUITA

INTEGRAZIONI HARDWARE

SCANNER E MULTIFUNZIONE

SCANNER E MULTIFUNZIONE

Acquisizione e indicizzazione automatica documenti scansionati con scanner e multifunzioni aziendali.

STAMPANTI BARCODE

STAMPANTI BARCODE

Gestione integrata stampanti codice a barre.              

FIRMA DIGITALE

FIRMA DIGITALE

Dispositivi di firma digitale come smart card, token usb e sistemi HSM.            

FIRMA GRAFOMETRICA

FIRMA GRAFOMETRICA

Soluzioni di firma grafometrica online e offline su tablet e tavolette grafiche.

RICHIEDI DEMO GRATUITA

INTEGRAZIONI SPECIFICHE CON ERP

L’integrazione con i sistemi gestionali presenti in azienda è uno dei punti di forza della piattaforma HyperDok in quanto consente di semplificare al massimo i processi ed evitare le duplicazioni di informazioni.

HyperDok  dispone di appositi connettori di interfacciamento con SAP erp, Oracle JD Edwards, erp su piattaforma IBM i (AS/400), erp della famiglia Microsoft Dynamics come NAV e AX, etc.

INTEGRAZIONE CON  SAP

  • SAP ARCHIVELINK: SAPConnector, modulo della suite HyperDok per l'integrazione con il mondo SAP, interfaccia il documentale di Edok con SAP erp utilizzando il servizio/modulo SAP ArchiveLink.
  • HYPERDOK CONTENT SERVER: SAP erp utilizza il modulo SAPConnector per archiviare i documenti in HyperDok e richiederne la visualizzazione. HyperDok, tramite SAPConnector, comunica con i Content Repository di ArchiveLink.

Grazie alle collaborazioni instaurate con aziende partner SAP e alle numerose installazioni attive, il nostro reparto di ricerca e sviluppo è continuamente a contatto con il modo SAP ed opera costantemente per mantenere aggiornati i protocolli di collegamento e interfacciamento diretto.

INTEGRAZIONE CON  IBM i (AS400)

  • WEB SERVICE (DsOnlineServices): HyperDok consente di utilizzare web service SOAP e JSON per l’integrazione con sistemi IBM i e più in generali con qualsiasi applicativo di terze parti.
  • LINKED SERVER TO DB2: HyperDok può «leggere» tabelle DB2 per l’acquisizione di dati da sistemi IBM i (OLEDB/ODBC).
  • HYPERDOK CONTENT SERVER: i sistemi IBM i utilizzano il modulo WebServices per archiviare i documenti in HyperDok e richiederne la visualizzazione.

Grazie alla collaborazione con alcune delle principali società italiane del settore di sistemi IBM i e AS/400, Edok è riuscita ad integrare le proprie soluzioni per la gestione documentale con il mondo IBM offrendo agli utenti di sistema un'unica interfaccia software di lavoro.

INTEGRAZIONE CON MS DYNAMICS

  • WEB SERVICE (DsOnlineServices): HyperDok consente di utilizzare web service SOAP e JSON per l’integrazione con sistemi MS Dynamics e più in generali con qualsiasi applicativo di terze parti.
  • HYPERDOK CONTENT SERVER: i sistemi MS Dynamics utilizzano il modulo WebServices per archiviare i documenti in HyperDok e richiederne la visualizzazione.

Negli ultimi anni, contemporaneamente all’affermazione sul mercato dei prodotti Ms Dynamics, Edok ha sviluppato una stretta collaborazione con aziende leader nell’installazione e sviluppo delle piattaforme di Microsoft e gli innumerevoli progetti affrontati insieme hanno portato alla realizzazione di connettori che garantiscono un’integrazione “spinta” tra HyperDok e gli ERP e i CRM Ms Dynamics.

I connettori sviluppati per i sistemi gestionali di Microsoft permettono a prodotti come Microsoft Dynamics Nav e AX di arricchirsi di tutte le funzionalità di gestione elettronica documentale della suite HyperDok: un elevato valore aggiunto ed un aumento di efficienza per quelle aziende che scelgono di integrare funzionalità evolute di document management nel loro sistema gestionale.

 

RICHIEDI DEMO GRATUITA