HYPERDOK: IL SOFTWARE DOCUMENTALE PER LA FIRMA DI TUTTI I DOCUMENTI

HyperDok, software documentale firma documenti informatici, integra soluzioni native per la firma digitale, la firma elettronica avanzata e la marcatura temporale dei documenti. Il software consente di:software documentale firma

  • Apporre firme digitali o firme elettroniche avanzate ai documenti, in conformità con la normativa italiana ed europea.
  • Aprire ed utilizzare i documenti firmati.
  • Verificare i documenti firmati (anche se sottoscritti con altri software).
  • Apporre marche temporali.
  • Cifrare e decifrare il contenuto dei documenti.
  • Utilizzare i supporti e i servizi di firma forniti dai più importanti certificatori accreditati.
  • Gestire firma digitale e marcatura temporale nel processo di conservazione a norma dei documenti informatici
RICHIEDI DEMO GRATUITA

 

FIRMA DIGITALE

L’utente firma i documenti inserendo nel client il certificato di firma digitale su smart card o token USB.


 

FIRMA DIGITALE REMOTA

L’utente firma i documenti tramite un dispositivo OTP (One Time Password) senza la necessità di ricorrere all’installazione di hardware o software sul client utilizzato (PC, Tablet, Smartphone). Il certificato di Firma digitale risiede presso un server remoto di Edok su di un dispositivo HSM “Hardware Security Module”.


 

FIRMA DIGITALE MASSIVA

L’utente firma un numero elevato di documenti al secondo tramite un server di firma digitale massiva su di un dispositivo HSM “Hardware Security Module”.


 

FIRMA GRAFOMETRICA

Il documento digitale viene firmato con una penna su di un tablet o su una tavoletta hardware, come avviene per i documenti cartacei. L’immagine della firma viene inserita dal software nel documento digitale con la garanzia del pieno valore legale del documento sottoscritto. Il documento sottoscritto viene archiviato automaticamente in HyperDok e un’operatore può apporre data certa e firma digitale.

Il processo può prevedere anche l’inoltro automatico del documento al firmatario (es. tramite PEC). Il sistema si compone di elementi hardware e software e di un processo di acquisizione di firma che è svolto dall’operatore di front-end.

software documentale firma grafometrica

 

RICHIEDI DEMO GRATUITA