Archiviazione digitale: scopri cos’è!

Ogni giorno in azienda circola un’enorme quantità di informazioni, dati e documenti che non sempre sono a disposizione di tutti. Risulta fondamentale che tutti i documenti vengano archiviati ed organizzati in un luogo sicuro per la futura ricerca e consultazione.  Il processo informatico per la gestione di queste informazioni è l’archiviazione digitale. L’archiviazione digitale rende i documenti reperibili istantaneamente, rendendo le informazioni accessibili in modo semplice e immediato. L’utilizzo di sistemi come Hyperdok agevolano le attività di ufficio e garantiscono tempestività e propduttività riducendo notevolmente il tempo trascorso a ricercare i documenti.

Archiviazione digitale: le soluzioni Edok.

Edok permette alle aziende di organizzare e gestire ogni tipo di informazioni attraverso la piattaforma documentale HyperDok.

HyperDok è un Document management system (DMS) – letteralmente “Sistema di gestione dei documenti” – progettato e sviluppato da Edok per gestire con un unico strumento a tutte le esigenze legate al document and busines process management.

L’utilizzo della piattaforma documentale HyperDok per l’archiviazione digitale permette:

archiviazione digitale

  • Drastica riduzione in termini di costi per la gestione dei documenti cartacei e relativi archivi;
  • Aumento della produttività dovuta alla maggiore velocità dei processi aziendali;
  • Aumento della sicurezza sugli accessi all’archivio aziendale.
  • Eliminazione delle informazioni ridondanti;
  • Automatizzazione dei flussi documentali (workflow);
  • Integrazione con il sistema ERP per l’archiviazione digitale automatica;

Una corretta gestione ed organizzazione delle informazioni aziendali, siano esse cartacee che digitali, è il primo tassello per ottenere la massima efficienza eliminando le attività che non portano alcun valor aggiunto. Scopri la piattaforma HyperDok e l’archiviazione digitale non sarà mai stata cosi veloce e semplice.

Archiviazione digitale: normativa

All’interno di Edok, a supporto delle aziende, è presente un’area specializzata ed in continuo aggiornamento sulle ultime direttive di legge per la gestione dei documenti digitali. Contattaci senza impegno oppure cerca nella sezione “Normativa” a tua disposizione.

Comments are closed.