Il servizio di fatturazione elettronica di Edok è pensato per gestire con molta facilità ogni singolo step del processo di fatturazione.
Il ciclo attivo prevede il caricamento/creazione della fattura, la trasmissione di essa al Sistema di Interscambio e la relativa gestione delle notifiche e ricevute. Il cruscotto online consentirà una facile ricerca ed immediata consultazione delle fatture emesse secondo lo stato in cui si trovano (emessa, accettata, scartata, etc.).

Flusso di Invio

  1. Generazione/acquisizione della fattura elettronica in formato XML;
  2. Apposizione firma digitale;
  3. Trasmissione fattura elettronica al sistema di interscambio;
  4. Ricezione e gestione notifiche/ricevute di consegna, scarto, errore, etc.;
  5. Conservazione digitale a norma di legge.

Tutte le fatture elettroniche emesse e ricevute dal Cliente vengono visualizzate all’interno dell‘area web protetta per la ricerca e visualizzazione.
La ricezione della fatturazione elettronica viene gestita da Edok con una dashboard web nella quale vengono mostrate le fatture ricevute e di conseguenza da gestire.
Il servizio permette di esportare le fatture ricevute per renderle disponibili a software applicativi terzi in modo da effettuare una pre-registrazione della fattura.

Flusso di Ricezione

  1. Ricezione della fattura elettronica tramite il Sistema di Interscambio;
  2. Gestione delle notifiche di ricezione;
  3. Gestione delle fatture ricevute ed esportazione per registrazione contabile.
  4. Conservazione digitale a norma di legge