Fatturazione elettronica: Sistema di Interscambio non disponibile dal 01 al 08 gennaio 2017

Fatturazione elettronica: Sistema di Interscambio non disponibile dal 01 al 08 gennaio 2017

Dal 1° all’8 Gennaio il Sistema di Interscambio per la fatturazione elettronica sarà offline per i lavori di adattamento da parte di Sogei – Società Informatica del Ministero dell’Economia e Finanza che gestisce il SdI – per consentire il passaggio al nuovo formato fatturaPA 1.2.

In questo periodo non sarà possibile, tramite il SdI, trasmettere le fatture elettroniche e notifiche. Il SdI continuerà a consegnare le fatture elettroniche e le notifiche nel vecchio formato già in elaborazione alle PA ed ai Fornitori.

In pratica, fino al 31 dicembre 2016 le fatture elettroniche dovranno essere trasmesse nel vecchio formato fatturaPA 1.1 ed entro l’8 gennaio 2017 il SdI consegnerà le fatture e, laddove non possibile, produrrà al fornitore l’attestazione di avvenuta trasmissione della fattura con impossibilità di recapito.

Dal 09 gennaio 2017 SdI accetterà esclusivamente fatture elettroniche nel nuovo formato fatturaPA 1.2 ed applicherà le regole previste nella documentazione tecnica aggiornata.

Per maggiori informazioni: http://www.fatturapa.gov.it/

 

<Formato fatturaPA 1.2>

<Maggiori informazioni>

Comments are closed.