INTEGRAZIONE SOFTWARE DOCUMENTALE: l’integrazione della piattaforma documentale con sistemi terzi è uno dei principali punti di forza di HyperDok.
La piattaforma di document management sviluppata da Edok è stata appositamente pensata e sviluppata per consentire l’interoperabilità con gli strumenti hardware e software già presenti nelle organizzazioni di lavoro.
Nel corso degli anni la suite documentale HyperDok è stata integrata con le più svariate tipologie di sistemi gestionali presenti sul mercato italiano, dal gestionale per la PMI sino ad arrivare ai complessi ERP come SAP utilizzati dai grandi gruppi multinazionali o dai centri servizi.
Di seguito un elenco schematico delle integrazioni che in genere vengono implementate nei progetti basati sulla piattaforma HyperDok.

INTEGRAZIONI SOFTWARE

ANAGRAFICHE

Sincronizzazione automatica con anagrafiche di sistemi terzi (clienti, fornitori, prodotti, etc.).

FONTI DATI ESTERNE

Lettura e acquisizione di sorgenti dati esterne (tabelle DB, excel, csv, etc.).

WEB SERVICES

Funzionalità esposte tramite WebService per l’interoperabilità con sistemi terzi e l’integrazione completa con altri software.

EXTERNAL CALL

Visualizzazione documenti direttamente da software applicativi di terze parti.

MS OFFICE

Interfacciamento diretto a word ed excel senza l’utilizzo di plug-in.

MS WINDOWS ACTIVE DIRECTORY

Sincronizzazione gruppi, utenti e relativi attributi.

PORTALI WEB

Integrazione con portali aziendali con possibilità di personalizzazione della grafica e gestione single sign on.

E-MAIL

Interfacciamento account di posta elettronica tramite protocolli IMAP, POP3 e SMTP.

ERP PER GRANDI AZIENDE

HyperDok è stato integrato con i software ERP utilizzati dai grandi gruppi multinazionali o dai centri servizi. A titolo esemplificativo: SAP, IBM AS/400 e iseries, ERP Microsoft Dynamics (Navision e AX), JD Edwards e molti altri.

SOFTWARE GESTIONALI PMI

HyperDok è stato integrato con le più svariate tipologie di sistemi gestionali presenti sul mercato. A titolo esemplificativo: Zucchetti (AdHoc Revolution, AdHoc Enterprise e Mago.net), Sistemi (E-Solver) e molti altri.

INTEGRAZIONI SOFTWARE

SCANNER E MULTIFUNZIONE

Acquisizione e indicizzazione automatica documenti scansionati con scanner e multifunzioni aziendali.

STAMPANTI BARCODE

Gestione integrata stampanti codice a barre.

FIRMA DIGITALE

Dispositivi di firma digitale come smart card, token usb e sistemi HSM.

FIRMA GRAFOMETRICA

Soluzioni di firma grafometrica online e offline su tablet e tavolette grafiche.

INTEGRAZIONI SPECIFICHE CON ERP

L’integrazione con i sistemi gestionali presenti in azienda è uno dei punti di forza della piattaforma HyperDok in quanto consente di semplificare al massimo i processi ed evitare le duplicazioni di informazioni.
HyperDok  dispone di appositi connettori di interfacciamento con SAP erp, Oracle JD Edwards, erp su piattaforma IBM i (AS/400), erp della famiglia Microsoft Dynamics come NAV e AX, etc.