Il 26 novembre a Gardone Val Trompia (BS) l’evento “Una nuova gestione documentale per la PA: archiviazione e conservazione dei documenti informatici”

Il 26 novembre a Gardone Val Trompia (BS) l’evento “Una nuova gestione documentale per la PA: archiviazione e conservazione dei documenti informatici”

Il 26 novembre 2015 si svolgerà a Gardone Val Trompia (BS) una giornata GRATUITA di studio e approfondimento per responsabili della gestione documentale, responsabili della conservazione, segretari comunali e amministratori.

L’evento dal titolo “Una nuova gestione documentale per la PA: gestione e conservazione dei documenti informatici” consentirà ai partecipanti di approfondire le tematiche trattate sia da un punto di vista normativo che operativo.

Partecipa come relatore l’avv. Andrea Lisi, Presidente di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) e tra i massimi esperti del settore.

L’evento è organizzato da:

Con il patrocinio di


 

Di seguito il programma dell’evento:

 

Ore 9.00 – 9.30

Iscrizioni e saluti

Introduzione e coordinamento lavori a cura di A.R.C.A. Soc. Coop.

dott.ssa Daniela Bregoli

 

Ore 9.30 – 11.00

Protocollo informatico, registro giornaliero di protocollo, PEC, gestione documentale e conservazione digitale nella Pubblica Amministrazione

dott. Andrea Lisi

 

Ore 11.00 – 11.15

coffe break

 

Ore 11.15 – 11.45

presentazione di un caso reale di gestione in outsourcing del registro giornaliero di protocollo da parte di un conservatore accreditato AgID

Andrea Pizzoni

 

Ore 11.45 – 12.15

Dibattito

Saluti finali


 

Data e location evento:

Giovedì 26 novembre 2015
Presso Sala Assembleare della Comunità Montana della Valle Trompia
Via G. Matteotti, 325 -Gardone Val Trompia (BS)

 

<Iscrizione gratuita>

<News sul sito ANORC>

<Richiesta informazioni>

Comments are closed.