Evento “Rivoluzione digitale” il 20 novembre a Milano: Panasonic e Edok organizzano un workshop di approfondimento su fatturazione elettronica, pec, firma grafometrica e conservazione sostitutiva

Evento “Rivoluzione digitale” il 20 novembre a Milano: Panasonic e Edok organizzano un workshop di approfondimento su fatturazione elettronica, pec, firma grafometrica e conservazione sostitutiva

Sono sempre più numerose le misure a favore della dematerializzazione dei documenti: norme ideate per semplificare i processi di gestione e conservazione delle più svariate tipologie documentali e ridurre i costi a carico delle imprese e della PA. Esempi recenti sono: il DMEF del 3 aprile 2013 che rende effettivo l’obbligo di fatturazione elettronica verso le Pubbliche Amministrazioni e il DPCM del 22 febbraio 2013 (pubblicato in G.U. il 21 maggio 2013) contenente le nuove regole tecniche relative alla firma grafometrica.

É dal 2004 che le aziende presenti in Italia possono beneficiare dei vantaggi offerti dalla conservazione sostitutiva e, con l’introduzione delle recenti normative, nuove possibilità ed opportunità si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti.

Il seminario è un’occasione per analizzare e capire, tramite l’ausilio di professionisti del settore, cosa le aziende possono e/o devono fare a seguito delle novità legislative introdotte e quali sono le modalità per sfruttare al meglio le occasioni offerte dalla normativa.

Panasonic e edok organizzano un vero e proprio momento d’incontro per fare chiarezza sulla normativa e mostrare tutti i benefici economici e gestionali del passaggio dalla gestione analogica alla gestione digitale dei documenti.

 

Registrazione gratuita

 

DOVE

Sede Panasonic Italia – Viale dell’Innovazione, 3 MILANO

 

QUANDO

Mercoledì 20 novembre 2013 ore 9:30

 

PROGRAMMA

Inizio lavori ore 09:30

BENVENUTO E INTRODUZIONE

Roberto Meneghetti – Sales Manager Panasonic Italia

Andrea Pizzoni – Diretto Commerciale Edok Srl

IL QUADRO NORMATIVO: LE NUOVE OPPORTUNITA’ – Focus: fatturazione elettronica, pec, firma grafometrica e conservazione sostitutiva

Dott. Fabio Zanni – Delegato territoriale A.N.O.R.C. (Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale)

CASI REALI: GESTIONE DOCUMENTALE E PROCEDURE DI SCANSIONE

Marco Mazzacani – Edok Srl

Roberto Meneghetti – Panasonic Italia

DOMANDE E RISPOSTE

Fine lavori ore 12:30 – Colazione di lavoro

 

WORKSHOP INTERATTIVO

Durante la presentazione dei casi reali sarà possibile vedere come gestire in digitale documenti e processi tramite la piattaforma software HyperDok, utilizzata quotidianamente da oltre 400 aziende e da più di 8.000 utenti.

Gli esperti di Panasonic e edok saranno a disposizione dei partecipanti per approfondire gli argomenti trattati durante la sessione “DOMANDE E RISPOSTE”. La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

 

Registrazione gratuita

 

Comments are closed.