Ogni progetto di gestione elettronica documentale implementato da Edok può essere proposto al Cliente comprensivo dell’hardware necessario per la gestione professionale dei documenti aziendali (specifico hardware gestione documentale).

Edok è in grado di fornire:

  • Scanner documentali professionali;
  • Stampanti di etichette barcode/qrcode;
  • Dispositivi di firma grafometrica;
  • Dispositivi di firma digitale massiva client o remota;

HyperDok gestisce nativamente le più diffuse periferiche di acquisizione di documentazione cartacea che abbia driver TWAIN o ISIS, possono quindi alimentare l’archivio documentale le multifunzione oppure gli scanner documentali professionali prodotti da Panasonic, Fujitsu, Kodak, etc. Per la parte di generazione delle etichette barcode sono supportati, tramite USB o collegamento di rete, i marchi più diffusi come Dymo, Datamax, Zebra, Intermec, etc.

Nei progetti più complessi, che richiedono la gestione di importanti moli di documenti, Edok è in grado fornire al Cliente i dispositivi hardware per la gestione documentale professionale quali:

Scanner Documentali Professionali

Ogni documento può essere acquisito digitalmente, dalla fototessera al formato A3, utilizzando funzionalità innovative, come quelle di elaborazione delle immagini avanzata, prevenzione degli errori di doppia alimentazione, distinzione automatica binario/colore, correzione dell’inclinazione, etc per operare con la massima efficienza per ogni carico di lavoro.

Panasonic S1027  Panasonic S1057 Panasonic S5055C
hardware gestione documentale 1 hardware gestione documentale 2 hardware gestione documentale 3

Stampanti di Etichette barcode/qrcode

Le stampanti di etichette barcode/qrcode sono indicate in quelle realtà dove i documenti in formato cartaceo hanno un peso importante in termini di operatività e di tempo dedicato. Consentono di Registrare i documenti, stampare l’etichetta ed apporla sul documento per la successiva scansione massiva.

Dymo LabelWriter 450 Apix 110 Desktop  Intermec PC43T
hardware gestione documentale 4 hardware gestione documentale 5 hardware gestione documentale 6

Dispositivi Firma Grafometrica

La firma grafometrica è una particolare forma di firma elettronica avanzata avente valore legale. Per firmare un documento si utilizza una penna con cui si traccia la propria firma autografa su una tavoletta grafica o su uno schermo sensibile. Il sistema acquisisce i dati biometrici della firma e li codifica in modo protetto nel documento firmato, creando una associazione forte tra documento e firma.

Wacom STU-530 Wacom DTU-1031
hardware gestione documentale 7 hardware gestione documentale 8

Dispositivi Firma Digitale

La firma digitale è il risultato di una procedura informatica – detta validazione – che garantisce l’autenticità e l’integrità di documenti informatici. La firma digitale conferisce al documento informatico le caratteristiche di autenticità: la firma digitale garantisce l’identità del sottoscrittore del documento, integrità: la firma digitale assicura che il documento non sia stato modificato dopo la sottoscrizione, non ripudio: la firma digitale attribuisce piena validità legale al documento, pertanto il documento non può essere ripudiato dal sottoscrittore;

Token USB –  firma massiva client Token OTP – firma massiva remota
hardware gestione documentale 9 hardware gestione documentale 10