Il servizio di postalizzazione documenti è da sempre uno dei pilastri portanti dell’attività di Edok. Nei primi anni ’90 infatti uno dei principali problemi per le aziende che gestivano quotidianamente grandi moli di documenti era dato dalla fase di post creazione del documento. Una fattura cliente, ad esempio, dopo essere stata generata dal sistema gestionale deve essere materializzata in una o più copie e successivamente inviata a mezzo posta cartacea. La fase di creazione del documento, stampa, imbustamento e spedizione, totalmente infruttifera per l’azienda, nasconde una serie di costi che spesso si considerano obbligatori ma che in realtà non lo sono.

postalizzazione

La soluzione Edok

Edok, nel corso degli anni, ha realizzato una serie di soluzioni ad hoc che permettono alle organizzazioni di dare un taglio netto a questi costi e nel contempo di dedicarsi a tempo pieno al proprio business. Grazie a collaborazioni con società come Postel SpA e Scriba SrL, Edok è in grado direttamente − tramite servizio di outsourcing − o indirettamente − tramite una piccola installazione “in casa” del Cliente − di generare flussi di documenti nei formati richiesti dagli stampatori evitando alle aziende inutili e spesso rischiose operazioni manuali, il tutto a costi che sono frazioni di quello che viene speso per gestire internamente il processo di stampa, imbustamento e postalizzazione dei documenti.

Il servizio, per motivi essenzialmente economici legati ai volumi, era inizialmente rivolto soprattutto alle grandi aziende, oggi invece grazie all’innovativo servizio messo a disposizione da Edok è fruibile a costi impensabili anche ad organizzazioni con volumi di documenti molto bassi, ad esempio per società che hanno poche centinai di fatture l’anno.

Maggiori informazioni…