Gestisci i contratti grazie alla Firma Elettronica Avanzata

Richiedi informazioni

Dove, come e quando vuoi con HyperDOK

La gestione dei contratti in formato digitale con l’apposizione di una firma elettronica semplice o avanzata offre molti vantaggi.

L’utilizzo di una firma elettronica offre un contributo sostanziale nei processi di dematerializzazione e, dunque, favorisce la digitalizzazione aziendale. Inoltre, semplifica la gestione della firma dei documenti, snellisce e velocizza i processi di approvazione e monitora lo stato di avanzamento di un processo di firma. Consente anche di firmare utilizzando dispositivi mobile.

La firma elettronica avanzata (FEA) ha lo stesso valore legale della firma autografa apposta su un documento analogico e consente a chi sottoscrive un contratto o un documento di poter firmare elettronicamente in qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo. La FEA garantisce l’identità dell’autore e l’integrità e immodificabilità del documento su cui viene apposta.

Inoltre, la FEA è sicura. Al documento sottoscritto con la FEA viene associata la validazione di una Certification Autority che include l’impronta informatica. Il ricalcolo dell’impronta consente, quindi, di rilevare ogni eventuale successiva modifica sul documento informatico sottoscritto dal firmatario che, così, ha sempre la possibilità di verificare che il documento sottoscritto non abbia subito modifiche successive all’apposizione di firma.

Richiedi maggiori informazioni

Verrai ricontattato al più presto





    I dati forniti saranno trattati esclusivamente per finalità e con le modalità riportate nell’Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR).


    contratti
    Digitalizzazione aziendale
    Velocità
    Monitoraggio

    In sintesi, i vantaggi principali della gestione dei contratti in formato digitale con l’apposizione di una firma elettronica semplice o avanzata sono: favorire la digitalizzazione aziendale, semplificare la gestione della firma dei documenti, velocizzare i processi di approvazione, monitorare lo stato di avanzamento di un processo di firma, consentire la firma da qualsiasi luogo e dispositivo, garantire l’identità dell’autore e l’integrità del documento, rilevare eventuali modifiche successive all’apposizione della firma.