Fatturazione Elettronica

Dal 1 gennaio 2017 è possibile adottare la Fatturazione elettronica nelle relazione tra le imprese con le stesse modalità per quella già obbligatoria verso la PA. Per i soggetti che decidono di avvalersi della fatturazione elettronica coniugheranno i vantaggi operativi, come l’eliminazione di stampe, imbustamenti e archivi cartacei, riduzione delle attività manuali (il nostro servizio consente la pre registrazione automatica fatture ricevute) alla riduzione dei costi derivanti dagli errori di compilazione/data entry.

Scopri di più con i nostri Webinar gratuiti!

Iscriviti ai nostri eventi online dal vivo.

Seleziona il servizio più adatto alle tue esigenze!

Non devi installare nulla! Il servizio LIGHT è pensato per quelle aziende dove l’integrazione con software applicativi terzi non è strettamente necessaria, mentre il servizio ENTERPRISE comprende varie modalità di integrazione.

Non hai ancora il codice Destinatario? Affidati al servizio Edok!

Scopri come funziona il flusso di Fatturazione Elettronica

Il servizio di fattura elettronica offerto da Edok consente alle aziende di gestire tutto il processo di fatturazione in modalità completamente digitale secondo lo standard già presente della fatturazione elettronica.
Le fatture elettroniche, siano esse trasmesse o ricevute, dovranno esser quindi strutturate secondo standard in formato xml  per garantire il corretto scambio di informazioni tra gli operatori economici privati.

Il servizio è proposto tramite un’interfaccia web la quale permette ai Clienti di fruire del processo di fatturazione attraverso tutte le fasi fondamentali:

  • Creazione guidata della fattura B2B o upload fattura già creata da applicativi terzi;
  • Trasmissione della fattura elettronica con apposizione della firma digitale;
  • Gestione stato fattura (emessa/inviata/scartata, etc.);
  • Gestione notifiche e ricevute;
  • Ricezione fatture elettroniche formato XML con possibilità di estrazione per caricamento nel gestionale;
  • Ricerca e consultazione delle fatture elettroniche inviate e/o ricevute;
  • Servizio di conservazione digitale a norma di legge.

Non hai ancora il codice Destinatario? Affidati al servizio Edok!