Conservazione Sostitutiva logo

Conservazione Sostitutiva in Outsourcing

Brochure Servizio CS

Il processo di conservazione sostitutiva a norma dei documenti archiviati, conservazione elettronica delle fatture compresa, può essere svolto in outsourcing delegando ad eDOK gli obblighi e le responsabilità imposti dalla normativa. Un servizio sicuro, collaudato e conforme alle normative italiane ed europee, facilmente attivabile in tempi brevi e con costi di start up contenuti. Delegando il processo di conservazione a eDOK, l’azienda può concentrarsi maggiormente sulle proprie attività apportando così un valore aggiunto alla conservazione digitale sostitutiva dei documenti.

Servizio Certificato
Delega Obblighi e Responsabilità
Firma digitale e marcatura temporale inclusi
Pacchetti di Versamento
Pacchetti di Archiviazione
Pacchetti di Distribuzione
Redazione e tenuta manualistica
Multisocietà
Accesso Web

Richiedi maggiori informazioni





    I dati forniti saranno trattati esclusivamente per finalità e con le modalità riportate nell’Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR).


    Il servizio completo di Conservazione Digitale

    Certificazioni

    Il servizio di conservazione digitale a norma di legge offerto da Edok rispetta la normativa attualmente in vigore. Edok è iscritto al Marketplace dei servizi di conservazione AGID ed il proprio sistema di conservazione è stato certificato da RINA. Edok è inoltre delegato territoriale per la provincia di Brescia dell’Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale (ANORC), garantendo così i massimi standard in termini di sicurezza e gestione delle informazioni.

    Tipologie documentali

    Di seguito trovate una lista indicativa delle principali tipologie documentali gestite dal servizio di conservazione in outsourcing di Edok:

    • Documenti amministrativi in genere (Documenti di Trasporto, Ordini di Acquisto/Vendita, Fatture di Acquisto, Contratti, Raccomandate, etc.);
    • Scritture contabili (Libro Giornale, Registri IVA, Giornale di Magazzino, Mastrini, etc.);
    • PEC;
    • Contratti;
    • Documenti sanitari;
    • Libri Unici del Lavoro;
    • Documenti del lavoro in genere (CU, 770, DM10, etc.);
    • Documenti protocollati prodotti da Pubbliche Amministrazioni o da società soggette a protocollazione informatica;
    • Mandati di pagamento e reversali;
    • Etc.

    La conservazione in outsourcing

    Affidare il processo di conservazione sostitutiva in outsourcing ad uno specialista come Edok, conservatore accreditato AGID, significa sollevare aziende private e PA dai rischi e dagli oneri relativi e permettere loro di concentrarsi sulle questioni ad esse proprie.

    Accedi al tuo servizio CS Enterprise
    Accedi al servizio!