Il processo di conservazione sostitutiva a norma dei documenti archiviati può essere svolto in outsourcing delegando ad Edok gli obblighi e le responsabilità imposti dalla normativa. Un servizio sicuro, collaudato e conforme alle normative italiane ed europee che è facilmente attivabile in tempi brevi e con costi di start up contenuti. Delegando il processo di conservazione a Edok l’azienda può concentrarsi maggiormente sulle proprie attività portando cosi maggior valore aggiunto.
Richiedi maggiori informazioni
Il servizio completo di Conservazione Digitale

Certificazioni
Il servizio di conservazione digitale a norma di legge offerto da Edok rispetta la normativa attualmente in vigore.
Edok è conservatore accreditato AGID ed il proprio sistema di conservazione è stato certificato da RINA. Edok è inoltre delegato territoriale per la provincia di Brescia dell’Associazione Nazionale Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale (ANORC), garantendo così i massimi standard in termini di sicurezza e gestione delle informazioni.
Tipologie documentali
Di seguito trovate una lista indicativa delle principali tipologie documentali gestite dal servizio di conservazione in outsourcing di Edok:
- Fatture elettroniche;
- Documenti amministrativi in genere (Documenti di Trasporto, Ordini di Acquisto/Vendita, Fatture di Acquisto, Contratti, Raccomandate, etc.);
- Scritture contabili (Libro Giornale, Registri IVA, Giornale di Magazzino, Mastrini, etc.);
- PEC;
- Contratti;
- Documenti sanitari;
- Libri Unici del Lavoro;
- Documenti del lavoro in genere (CU, 770, DM10, etc.);
- Documenti protocollati prodotti da Pubbliche Amministrazioni o da società soggette a protocollazione informatica;
- Mandati di pagamento e reversali;
- Etc.

La conservazione in outsourcing
Affidare il processo di conservazione sostitutiva in outsourcing ad uno specialista come Edok, conservatore accreditato AGID, significa sollevare aziende private e PA dai rischi e dagli oneri relativi e permettere loro di concentrarsi sulle questioni ad esse proprie.