HyperDok è un Document management system (DMS) – letteralmente “Sistema di gestione dei documenti”. Si tratta quindi di un software per la gestione documentale per aziende, progettato e sviluppato da Edok per gestire con un unico strumento tutte le esigenze legate al document and business process management.
HyperDok è il frutto dell’esperienza maturata da Edok in oltre 20 anni di attività nel campo della gestione documentale e dei processi aziendali. HyperDok è plurimodulare e consente alle organizzazioni di effettuare investimenti proporzionati ai propri obiettivi e di ammortizzarli in brevissimo tempo, con un “pay back time” dell’investimento che è sempre inferiore ai 6 mesi.
HyperDok permette di gestire tutti i documenti e le informazioni indipendentemente dal formato e dall’origine. Un’unica suite, integrata con i sistemi informativi, che contiene tutti gli strumenti necessari per una organizzazione ottimale delle informazioni ed una corretta gestione dei processi documentali.
Questo software gestionale di archiviazione documentale per azienda consente alle aziende la gestione elettronica dei documenti in maniera semplice e veloce. Per questo, tutti i giorni utilizzano HyperDok oltre 900 aziende e più di 16.000 utenti in Italia e all’estero.
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Disponibile in due modalità
On Premise
Installato presso il cliente
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I dati rimangono in azienda
I dati rimangono all’interno della tua rete aziendale
-
Sfrutta le licenze e l'hardware che possiedi
Sfrutta le licenze MS Sql e MS Windows Server e l’infrastruttura che già possiedi
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Disponibile anche senza connettività
Pronto all’uso anche quando la connettività è assente
Cloud
Installato presso data center Edok
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Hosting e Backup inclusi
Abbatti i costi di acquisto e manutenzione dell’hardware e software. E’ tutto a carico nostro.
-
Pay per use
Paghi solo le funzionalità e lo spazio disco che utilizzi veramente.
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Alta affidabilità
Il servizio garantisce la massima affidabilità e sicurezza dei dati grazie al nostro Data Center Certificato.
Le funzionalità di HyperDok
Gestione documentale

Il servizio HyperDok è una piattaforma per la gestione elettronica documentale di tutte le informazioni e i dati aziendali. HyperDok è il content server nel quale è possibile archiviare tutti i contenuti aziendali sia strutturati che destrutturati. Insomma, il giusto software per gestire flussi documentali in azienda. E’ possibile archiviare e indicizzare infinite tipologie documentali con illimitati campi di ricerca.
Workflow

È una piattaforma per la gestione dei processi aziendali. HyperDok consente di gestire in digitale i flussi di lavoro legati ai documenti e più in generale i processi organizzativi, coordinando il lavoro delle persone coinvolte.
Fatturazione Elettronica

Gestisce, tramite il servizio di Fatturazione Elettronica, la generazione, l’invio, la ricezione e la conservazione di fatture elettroniche a norma di legge (fatturazione elettronica B2B o verso la PA). Le funzionalità di fatturazione elettronica (firma, invio, conservazione, etc.) sono integrate nella suite di gestione documentale per aziende HyperDok.
Conservazione Sostitutiva

HyperDok gestisce la conservazione digitale a norma di legge dei documenti informatici. Il sistema di conservazione è integrato nella piattaforma HyperDok sviluppata da Edok, iscritta al Marketplace dei servizi di conservazione presso l’Agenzia per l’Italia Digitale.
Gestione PEC e Delivery

HyperDok dispone di appositi connettori per gestire in modo semplice e veloce le caselle di posta elettronica certificata e automatizza la spedizione di qualsiasi tipologia di documento
Firme Elettroniche


Altre caratteristiche
Gli ambiti applicativi di HyperDok
Alcuni esempi di ambiti applicativi della piattaforma documentale HyperDok

AREA AMMINISTRAZIONE E FINANZA / CENTRI SERVIZI
- Ciclo attivo: Acquisizione automatica dei documenti prodotti dall’ERP tramite appositi connettori.
- Ciclo passivo: Generazione e lettura di codici a barre per l’archiviazione massiva di documenti cartacei come fatture e ddt e associazione automatica dei campi indice acquisiti direttamente dall’ERP.
- Correlazione automatica documenti come fattura, ddt e ordine.
- Generazione automatica fascicoli clienti e fascicoli fornitori.
- Workflow: Gestione digitale ciclo approvazione fatture fornitori e pagamenti.
- Invio multicanale massivo fatture clienti (e-mail e posta cartacea) e solleciti di pagamento (pec).
- Fatturazione elettronica.
UFFICIO TECNICO
- Archiviazione e gestione documentazione di progetto.
- Workflow per gestione revisione e approvazione disegni tecnici.
AREA COMMERCIALE
- Emissione e gestione offerte e conferme d’ordine.
- Archiviazione e gestione ordini cliente.
- Gestione contratti clienti.
- Pubblicazione web fatture agenti.
UFFICIO DEL PERSONALE / CENTRI SERVIZI
- Acquisizione e archiviazione automatica documenti prodotti da software paghe come lul, cud, dm10, etc.
- Archiviazione e gestione CV e documenti di assunzione.
- Fascicolo del dipendente.
- Workflow per gestione digitale richieste di ferie e permessi.
UFFICIO ACQUISTI
- Gestione digitale generazione e ciclo di approvazione RDA (workflow richieste di acquisto).
- Gestione contratti fornitori.
- Invio massivo ordini ai fornitori (e-mail o pec).
- Gestione gare di appalto.
UFFICIO QUALITÀ / SICUREZZA
- Emissione e gestione documentazione qualità.
- Workflow per gestione revisione e pubblicazione procedure qualità.
SEGRETERIA
- Protocollazione documenti in entrata e in uscita.
- Archiviazione, gestione digitale e smistamento corrispondenza.
- Archiviazione e gestione PEC in entrata e in uscita.