Firma i Documenti di Trasporto in modo semplice e veloce

Richiedi informazioni

Dove, come e quando vuoi con HyperDOK

La gestione dei documenti di trasporto (DDT) in formato digitale con l’apposizione di una firma elettronica semplice offre molti vantaggi. La digitalizzazione dei documenti di trasporto rende semplice, veloce e accurata la loro preparazione e contribuisce a rendere più efficiente l’intera organizzazione.

I benefici di tale digitalizzazione riguardano, oltre che la dematerializzazione dei documenti con tutti i vantaggi che essa comporta, l’automazione di tante attività semplici e ripetitive e, in generale, l’ottimizzazione di tutta l’organizzazione. Inoltre, la normativa italiana prevede che tali documenti possano viaggiare insieme ai prodotti, ma anche essere inviati per via telematica.

L’utilizzo di una firma elettronica semplice (FES) all’interno di un sistema di gestione elettronica documentale offre ulteriori vantaggi. La FES è una tipologia di firma che non necessita di particolari requisiti per essere utilizzata dal firmatario e garantisce la sottoscrizione del documento con un livello di autenticazione basilare.

L’adozione della firma elettronica offre un contributo sostanziale nei processi di dematerializzazione e, dunque, favorisce la digitalizzazione aziendale. Semplifica la gestione della firma dei documenti, snellisce e velocizza i processi di approvazione e consente di monitorare lo stato di avanzamento di un processo di firma. Inoltre, consente di firmare utilizzando dispositivi mobile.

Richiedi maggiori informazioni

Verrai ricontattato al più presto





    I dati forniti saranno trattati esclusivamente per finalità e con le modalità riportate nell’Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR).


    documenti di trasporto
    Semplicità
    Velocità
    Riduzione dei costi

    In sintesi, la gestione dei documenti di trasporto in formato digitale con l’apposizione di una firma elettronica semplice offre molti vantaggi in termini di semplificazione dei processi, velocizzazione delle operazioni e riduzione dei costi.