NSO | Istruzioni per l’accreditamento web services e SFTP

NSO istruzioni accreditamento

Nodo Smistamento Ordini – Istruzioni per l’accreditamento

In data 17 settembre 2019, il MEF ha comunicato le istruzioni per l’accreditamento dei canali Web Services e SFTP

CLICCA QUI per leggerle.

Il presente documento costituisce un complemento delle Regole tecniche per l’emissionee la trasmissione degli ordini elettronici tramite il Nodo di Smistamento degli Ordini di acquisto (NSO).

In particolare, descrive le nuove funzionalità, disponibili sul Sistema di Interscambio delle fatture elettroniche (SdI) tra gli strumenti per Gestire il Canale, per l’accreditamento dei Canali web services (WS) e protocollo SFPT per la trasmissione e la ricezione degli Ordini e degli altri Documenti previsti nel processo di Ordinazione elettronica degli acquisti verso NSO.

La procedura illustrata nel presente documento è necessaria per Clienti, Fornitori e Intermediari (inclusi gli Intermediari PEPPOL) che intendono interagire con NSO attraverso i Canali WS e SFTP.

I soggetti che, invece, intendono intendono trasmettere e ricevere i Documenti utilizzando la posta elettronica certificata (Canale PEC), non devono effettuare alcun accreditamento.

Per le amministrazioni pubbliche la scelta del Canale è propedeutica all’accreditamento degli Uffici ordinnanti sull’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA).

Per ulteriori dettagli, si rinvia alle Regole tecniche.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardanti l’NSO partecipa ai WEBINAR EDOK

 

 

Links Utili Edok

Edok Srl è specialista nella digitalizzazione delle imprese

VIDEOREFERENZECONTATTI

Gestione Documentale

HyperDok

Workflow

Fatturazione Elettronica

Conservazione Sostitutiva

Ordine Elettronico – NSO