Voucher digitalizzazione: pubblicate le modalità di presentazione delle domande

Voucher digitalizzazione: pubblicate le modalità di presentazione delle domande

Il decreto MiSE del 24 ottobre 2017 definisce le modalità e i termini di presentazione delle domande per l’assegnazione e l’erogazione dei voucher per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico da parte di micro, piccole e medie imprese. L’intervento è finalizzato a sostenere tramite Voucher del valore massimo di 10.000 euro, l’acquisto di software, hardware o servizi informatici.

A chi è rivolto?

Micro, Piccole e Medie Imprese, ad esclusione dei settori di cui all’art. 1 del Regolamento UE 1407/2013 (pesca e agricoltura), con sede legale e/o unità locale operativa nel territorio nazionale ed iscritte al Registro Imprese.

Beni ammissibili:

Sono ammissibili le spese, sostenute solamente dopo l’assegnazione del voucher, per l’acquisto di hardware, software e servizi di consulenza specialistici, nonché alcune spese accessorie, purché strettamente correlate alle finalità indicate. Sono, inoltre, ammissibili le spese per la partecipazione a corsi di formazione e per l’acquisizione di formazione qualificata.

Come accedere:

Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile in questa sezione, a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

È importante sottolineare che, a differenza di altri bandi per incentivi, la tempistica di presentazione delle domande non avrà effetto sull’assegnazione delle risorse: in altre parole tutte le imprese ammissibili alle agevolazioni concorreranno al riparto a prescindere dal momento della presentazione della domanda.

 

Gestisci in digitale i documenti ed i processi aziendali con HyperDok, la piattaforma per la gestione elettronica documentale su misura per le tue esigenze. La digitalizzazione aziendale è ancora più conveniente con gli incentivi a tua disposizione.

<Maggiori informazioni>

<Scopri Hyperdok, ora ancora più conveniente>

<Ministero dello Sviluppo Economico – Voucher Digitalizzazione>

 

 

 

Comments are closed.