PEC OBBLIGATORIA!

PEC OBBLIGATORIA!

I tre anni di tempo a disposizione per munirsi della Posta elettronica Certificata stanno per scadere. A seguito del DL 185/2008 le aziende, i liberi professionisti e le pubbliche amministrazioni devono dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata.

Acquistare una casella PEC è semplice ed economico ed il sistema di comunicazione consente un risparmio di tempo e denaro, oltre che maggiroe sicurezza. La Posta Elettronica Certificata è il corrispettivo virtuale della Raccomandata con Ricevuta di Ritorno, pertanto l’invio di comunicazioni attraverso questo canale prevede la ricezione di una ricevuta virtuale con valore legale della consegna del messaggio stesso. Il sistema garantisce l’inviolabilità delle comunicazioni : gli invii e le ricezioni godono della supervisione di Gestori Certificati che inviano le ricevute di presa in carico del messaggio e di consegna dello stesso fornendo una data e ora certa di tali spostamenti.

L’utilizzo della PEC si è già diffuso tra le aziende fornendo un’alternativa all’utilizzo del fax e della raccomandata per l’invio di documentazione ufficiale (es. fatture, contratti, preventivi, ordini etc.) e tutto ciò che prevede una prova certa e legalmente riconosciuta di ricezione da parte del destinatario.

 

<Richiedi maggiori informazioni>

<La PEC distribuita da Edok>

 

 

 

Lascia un commento