Fatturazione elettronica B2B: il servizio Edok

Fatturazione elettronica B2B: il servizio Edok

FATTURAZIONE ELETTRONICA  B2B (TRA PRIVATI)

Fatturazione elettronica B2B, cioè tra aziende private: dal 1 gennaio 2017 è possibile emettere e ricevere fatture elettroniche sia da/verso aziende private che pubbliche amministrazioni. Il formato FatturaPA, utilizzato per la formazione e trasmissione delle fatture elettroniche verso le Pubbliche Amministrazioni, è stato adeguato per permettere anche la fatturazione elettronica tra privati.

TRASMISSIONE TELEMATICA DEI DATI DI TUTTE LE FATTURE EMESSE E RICEVUTE

C’è tempo fino al 31 marzo 2017 per decidere se aderire alla trasmissione telematica dei dati di tutte le fatture emesse e ricevute e alla memorizzazione elettronica e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri.

COME FUNZIONA?

E’ possibile utilizzare il Sistema di Interscambio (SdI) per:

  • Inviare fatture elettroniche in formato XML ad aziende private e pubbliche amministrazioni.
  • Ricevere fatture elettroniche in formato XML dai propri fornitori.
  • Trasmettere trimestralmente i dati di tutte le fatture emesse e ricevute.

Le aziende che non aderiscono riceveranno la fattura in formato digitale ad un indirizzo pec indicato in un apposito campo della fattura elettronica formato XML.

I VANTAGGI

  • Operativi
    • Si eliminano stampe, imbustamenti e archivi cartacei;
    • Riduzione delle attività manuali (pre registrazione automatica fatture ricevute);
    • Riduzione dei costi derivanti dagli errori di compilazione/data entry.
  •  Fiscali
    • Esclusione dell’obbligo di comunicare i dati dello spesometro;
    • I rimborsi IVA verranno eseguiti entro tre mesi dalla presentazione della dichiarazione annuale;
    • Esclusione dell’obbligo di comunicare le operazioni con i Paesi inseriti nella black list;
    • Esclusione dell’obbligo di comunicare gli elenchi INTRASTAT servizi.
    • Verifiche e controlli e accertamenti fiscali ridotti di 1 anno.

IL SERVIZIO EDOK IN OUTSOURCING: CI PENSIAMO NOI!

Il nostro servizio è in grado di:

  • inviare e ricevere fatture elettroniche attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) verso i Clienti e dai Fornitori aziendali, siano essi Pubblici o Privati;
  • inviare trimestralmente i  dati di tutte le fatture emesse e ricevute.

Per attivare il servizio compila l’apposito form di contatto, riceverai un preventivo nel più breve tempo possibile. Modulo richiesta preventivo.

 

<Maggiori informazioni>

 

 

Comments are closed.