IX°DIG.Eat 2016 di ANORC: Digital Wars, la vendetta dei bit

IX°DIG.Eat 2016 di ANORC: Digital Wars, la vendetta dei bit

L’evento gratuito, sponsorizzato da Edok si terrà l’11 Maggio a Milano presso la Sala Conferenze Centro Servizi Banca Popolare a MilanoUna giornata focalizzata sulle esigenze delle aziende che operano nel settore digitale.

“Viaggia con noi nel futuro digitale”, questo è il titolo dell’edizione 2016 (la nona) del DIG.Eat, evento nazionale sulla digitalizzazione firmato ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) e organizzato con il sostegno di Edok e con la collaborazione di ANORC Professioni, Aifag e Stati Generali della Memoria Digitale.

L’evento sarà gratuito e aperto (previa iscrizione obbligatoria) e costituirà un’importante occasione per per le imprese per esprimere il loro potenziale innovativo presentando, attraverso spazi espositivi dedicati, il proprio know-how.

La normativa italiana in ambito digitale, e-commerce e app, privacy, open data e trasparenza, biometria, sistemi di conservazione sono solo alcuni degli argomenti che saranno al centro del dibattito (programma completo).

In programma ci saranno quattro tragitti da scoprire:

il primo riguarderà le app e l’eCommerce, argomento con una futura crescita notevole. Il secondo concentrerà l’attenzione sull’identità e le firme, focalizzandosi sulle problematiche di privacy e di sicurezza. Terzo tragitto  tratta la Compliance, conservazione e protezione dei dati da una prospettiva orientata alle aziende e al mercato, per una corretta istruzione sulle normative vigenti. Infine l’ultimo tragitto sarà dedicato a Contratti IT, Business intelligence e Big data.

Come ogni anno, animeranno il dibattito i principali esperti nazionali provenienti dal mondo dell’Università e delle ricerca, delle istituzioni nazionali e internazionali, dell’impresa e delle professioni.

 

 

Per info:

www.digeat.it

digeat@anorc.it

comunicazione@anorc.it

0832/256065

Comments are closed.