Software gestione documentale: arriva HyperDok 4.0!

Software gestione documentale: arriva HyperDok 4.0!

Il direttore commerciale di Edok, Andrea Pizzoni, annuncia che è previsto per la primavera 2014 il rilascio della versione 4.0 della piattaforma HyperDok, il software di gestione documentale interamente progettato e sviluppato in Italia dalla software house bresciana.

Il software di gestione documentale di Edok si presenta con una nuova veste grafica e diventa sempre più user friendly grazie ad una serie di nuove funzionalità ed alla compatibilità con tutti i browser web in commercio.

HYPERDOK, IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DOCUMENTALE

Edok ha progettato e realizzato  il più competitivo software di gestione documentale che può essere operativo in pochi giorni per i progetti di gestione documentale delle PMI oppure configurato in modo “sartoriale” per i progetti di gestione documentale delle medio e grandi aziende.

Per un elenco schematico delle funzionalità del software di gestione documentale HyperDok versione 4.0, cliccare qui.

PAROLA D’ORDINE: INTEGRAZIONE

Il software di gestione documentale HyperDok e i servizi di gestione documentale in outsourcing di Edok sono stati pensati e realizzati per integrarsi nativamente con i sistemi informatici e l’erp delle aziende Clienti. Non è necessario nessun intervento sul sistema informativo aziendale: il software di gestione documentale elabora e gestisce i documenti e le informazioni prodotte dalle applicazioni aziendali in modalità completamente automatica.

Per un elenco schematico delle modalità di integrazione del software di gestione documentale HyperDok versione 4.0, cliccare qui.

GESTIONE DOCUMENTALE IN HOUSE O IN OUTSOURCING: A VOI LA SCELTA

La flessibilità di HyperDok fornisce al Cliente ampia scelta per l’implementazione del sistema di gestione documentale aziendale:

  • GESTIONE DOCUMENTALE IN HOUSE: implementare e utilizzare il software di gestione documentale su infrastruttura hardware e software del Cliente.
  • GESTIONE DOCUMENTALE IN OUTSOURCING: utilizzare i servizi di gestione documentale in outsourcing di Edok tramite web in modalità ASP, SaaS o Full Outsourcing.

Per un sistema di gestione documentale in house, cliccare qui.

Per un sistema di gestione documentale in outsourcing, cliccare qui.

PREZZI E FORMULE DI ACQUISTO DEL SISTEMA DI GESTIONALE DOCUMENTALE PERSONALIZZATE IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE

I prodotti e i servizi di gestione documentale Edok possono essere acquistati in varie modalità, in base alle esigenze delle singole aziende:

  • Acquisto
  • Noleggio operativo
  • Canone flat
  • SaaS
  • Pay per use
  • Formule personalizzate

Per maggiori informazioni circa i prezzi e le formule di acquisto delle soluzione di gestione documentale cliccare qui.

SOFTWARE DI GESTIONE DOCUMENTALE HYPERDOK 4.0: ELENCO MODULI

Moduli SERVER del software di gestione documentale HyperDok versione 4.0

NOME

FUNZIONE

DokServer Gestore del data base. Definizione utenti, diritti, tabelle, indici, operazioni, etc.
WorkSheet Schedulatore dei processi
DokChannel Gestore scambio dati tra data base e importazione flussi dati percorsi di rete
DokManager Configuratore DokServer
WorkManager Configuratore grafico dei processi gestiti con WorkSheet
DokRuler Configuratore DokSpool, DokPDF e DokXML. Gestisce le regole di acquisizione e la grafica
DokSpool Elaborazione batch file strutturati di tipo testuale
DokPDF Elaborazione batch file strutturati di tipo pdf searchable
DokXML Elaborazione batch file strutturati di tipo xml
DokFileServer Archiviazione documenti destrutturati
DokScanServer Archiviazione documenti destrutturati generati da strumenti di digitalizzazione
DokSenderPost Generazione e spedizione flussi postalizzazione cartacea tramite servizio Edok
DokSenderEmail Generazione e spedizione email standard con attach (PDF o altro)
DokSenderEmailPEC Generazione e spedizione email certificate con attach (PDF o altro)
DokSenderEmailWEB Generazione e spedizione email standard e certificate con link al portale di pubblicazione web
DokSenderFax Generazione e spedizione fax
DokSenderFE Generazione e spedizione “fatture elettroniche”
DokSenderManager Gestore anagrafica spedizioni
DokSenderManagerWEB Gestore anagrafica spedizioni versione web
Protocoller Protocollazione informatica non PA
DokLaw Conservazione digitale/sostitutiva a norma ISO
EdSignerServer Firma digitale lato server con smartacard o token usb
EdSignerServerHSM Firma digitale lato server con collegamento a sistemi HSM locali o remoti
DokFlow Workflow documentale
HyperRecovery Gestione del backup remoto e del disaster recovery
Multilanguage Interfacce utente, client e web, multilingua  IT/EN/ES/DE
WebService Interfacciamento con sistemi di terze parti
XConnector Connettore per interfacciamento con sistemi gestionali SAP, IBM, JDE, MS Dynamics
ADConnector Connettore per active directory
OfficeConnector Connettore per MS Office e Open Office
EmailConnector Connettore per servizi di posta elettronica standard e certificata
ExternalCall Set di istruzioni che consente a software di terze parti di accedere all’archivio di HyperDok

Moduli CLIENT del software di gestione documentale HyperDok versione 4.0

NOME

FUNZIONE

DokFile Archiviazione file
DokFilePRO Archiviazione file avanzata
DokScan Archiviazione carta
DokScanPRO Archiviazione carta avanzata
DokScanBC Archiviazione carta con lettura codici a barre mono e bidimensionali (qrcode)
DokLabel Generazione e stampa codici a barre mono e bidimensionali
DokScanBCOffLine Archiviazione carta con lettura codici a barre mono e bidimensionali (qrcode) in modalità offline
HyperView Archiviazione, gestione (workflow/conservazione) e consultazione documenti/informazioni
HyperWeb Archiviazione, gestione (workflow/conservazione) e consultazione documenti/informazioni via web
HyperStore Consultazione archivio in modalità offline
EdSigner Firma digitale e marcatura temporale

SOFTWARE DI GESTIONE DOCUMENTALE HYPERDOK 4.0: PRINCIPALI FUNZIONALITA’

ARCHIVIAZIONE DIGITALE DOCUMENTI STRUTTURATI
  • Tipologie di documenti gestibili: spool file, pdf searchable, xml, file immagine + indici;
  • Importazione automatica da percorsi di rete;
  • Archiviazione e indicizzazione automatica;
  • Gestione regole di impaginazione, rottura, acquisizione campi indice (semplici e full text), gestione campi chiave e campi di controllo;
  • Gestione layout grafici con ottimizzazione della dimensione;
  • Normalizzazione flusso dati;
  • Conversione in formato PDF o PDF/A.
ARCHIVIAZIONE DIGITALE DOCUMENTI DESTRUTTURATI
  • Tipologie di documenti gestibili: file (doc, xls, ppt, pdf, dwg, mp3, wav, eml, msg, etc) e carta;
  • Stampa virtuale e archiviazione in formato pdf;
  • Drag&drop (trascinamento);
  • Interfacciamento con MS Office, Open Office e LibreOffice;
  • Creazione documenti da modelli;
  • Interfacciamento con servizi di posta elettronica standard e certificata;
  • Scansione e indicizzazione semplice e avanzata;
  • Gestione codici a barre (stampa e lettura) mono e bidimensionali;
  • Riconoscimento ottico dei caratteri OCR;
  • Gestione scansione online e offline;
  • Interfacciamento con scanner, multifunzioni e stampanti codici a barre;
  • Gestione report dinamici da base dati con creazione documento pdf/pdfa
GESTIONE DOCUMENTALE
  • Gestione accessi login username e password;
  • Consultazione documenti;
  • Ricerca semplice, avanzata, full text e libera (stile Google);
  • Salvataggio profili, ricerche e cronologia;
  • Comandi utente: apri, apri multiplo, anteprima, aggiungi, modifica, elimina, stampa, invia tramite e-mail/fax, esporta singolo, esporta multiplo, ordina, raggruppa, seleziona singolo, seleziona multiplo, aggiungi documenti, aggiungi documenti con drag&drop (trascinamento), aggiungi allegati “graffetta” con drag&drop, segnala ad altro utente;
  • Esportazioni batch schedulate con o senza compressione;
  • Trasferimento batch o manuale, flussi dati, con protocollo ftp/ftps
  • Tracciabilità, stato del documento e versioning;
  • Amministrazione anagrafica;
  • Gestione note e timbri virtuali;
  • Creazione legami tra documenti (associazione dinamica);
  • Fascicolazione (es. per commessa, per progetto, per cliente, etc.);
  • Gestione classificazione documenti con creazione classi documentali;
  • Gestione alert con email e “popup”;
  • Gestione messaggistica;
  • Tabelle autogeneranti;
  • Organizzazione cartelle ad albero.
SPEDIZIONE MULTICANALE
  • Spedizione automatizzata massiva multicanale (email, fax, posta cartacea);
  • Generazione lotti per postalizzazione cartacea Massiva o Prioritaria (servizio Edok);
  • Generazione flussi email standard e/o PEC con attach PDF;
  • Generazione flussi email standard e/o PEC con link al portale web;
  • Generazione flussi fax (interfacciamento a server fax presenti);
  • Gestione reindirizzamenti ed esclusioni;
  • Anagrafica autonoma o alimentata automaticamente con interfac. al sist. inf. principale;
  • Personalizzazione oggetto, testi e allegati per invio email standard e certificate.
WORKFLOW
  • Assegnazione
  • Checkin/checkout
  • Creazione moduli client e web
  • Gestione workflow documenti
CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA
  • Gestione firma digitale singola, parallela e controfirma
  • Interfacciamento con smartcard, token usb, token otp e sistemi hsm
  • Firma server e client
  • Procedura di creazione documento informatico e conservazione manuale, a selezione e periodo
  • Procedura di creazione documento informatico e conservazione guidata (pannello DokLaw)
  • Registro delle conservazioni (catalogo DokLaw)
  • Generazione supporti autosufficienti cd/dvd (HyperStore)
  • Gestione impronte archivi
  • Consultazione, verifica, esportazione, stato conservazione

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