ANORC firma un accordo di collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale

ANORC firma un accordo di collaborazione con l’Agenzia per l’Italia Digitale

ANORC – Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione digitale – ha appena sottoscritto un accordo di collaborazione con AgID teso a incentivare la diffusione e lo sviluppo della cultura e delle tecnologie digitali nel nostro Paese, con particolare riferimento alla digitalizzazione e conservazione digitale dei documenti.

La collaborazione si concretizzerà in attività di studio e comunicazione sulla digitalizzazione documentale e sui relativi aspetti formativi e occupazionali, nell’individuazione quindi delle skills necessarie alle nuove professionalità che operano in questo settore e nella pratica implementazione della formazione e dell’aggiornamento – nell’ottica digitale – del personale della PA e dell’impresa.

Le attività legate all’accordo saranno rese possibili grazie anche al sostegno di Edok,  sede territoriale di ANORC, e altre aziende del settore.

Ci auguriamo che questa sinergia sia per ANORC l’occasione di incidere davvero in maniera positiva su uno sviluppo digitale coerente e veloce del nostro Paese.

Fonte: www.anorc.it

<Articolo sul sito ANORC>

Comments are closed.