SEMINARIO “CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA E FATTURAZIONE ELETTRONICA: NOVITA’ E OPPORTUNITA'”

SEMINARIO “CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA E FATTURAZIONE ELETTRONICA: NOVITA’ E OPPORTUNITA'”

Edok, Zerod e Apollonio sponsorizzano un vero e proprio momento d’incontro al fine di fare chiarezza sulla normativa e mostrare tutti i benefici economici e gestionali del passaggio dalla gestione analogica alla gestione digitale dei documenti. L’evento – organizzato con il patrocinio di ANORC (Associazione Nazionale per Operatori e Responsabili della Conservazione Digitale) – si svolgerà il 15 marzo 2012 dalle ore 9:00 ale 13:15 presso l’Hotel Best Western (uscita casello Brescia Est A4 MI-VE).

Sono sempre più numerose le misure a favore della dematerializzazione dei documenti nelle aziende italiane: norme ideate per semplificare i processi di gestione e conservazione delle più svariate tipologie documentali e ridurre i costi a carico delle imprese.

Esempi recenti sono la legge 22 dicembre 2011 n.214 – conversione con modifiche del decreto “Salva Italia” (201/2011) – che ha esteso l’obbligo di ricevere solo fatture elettroniche anche alle PA locali e la direttiva europea 2010/45/UE del 13 luglio 2010 che, in tema di fatturazione elettronica, richiede agli stati membri di deregolamentare in modo rilevante l’attuale quadro legislativo.

É dal 2004 che le aziende presenti in Italia possono beneficiare dei vantaggi offerti dalla conservazione sostitutiva e, con la diffusione della fatturazione elettronica, nuove possibilità ed opportunità si andranno ad aggiungere a quelle già esistenti.

Il seminario è un’occasione per analizzare e capire, tramite l’ausilio di professionisti del settore, cosa le aziende possono e/o devono fare a seguito delle novità legislative introdotte e quali sono le modalità per sfruttare al meglio le occasioni offerte dalla normativa consolidata.

 

<Iscrizione gratuita>

<Programma>

<Come arrivare>

Lascia un commento